Media e potere, se ne parla all’Auditorium Parco della Musica

War on journalism. Lo scontro media e potere” è il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 28 aprile all’Auditorium Parco della Musica e che rappresenta un’anteprima del Festival Internazionale del Giornalismo, in programma a Perugia dal 28 aprile al 4 maggio.
Alan Rusbridger, direttore del Guardian, Ezio Mauro, direttore di Repubblica ed Enrico Franceschini, corrispondente londinese di Repubblica, parleranno del rapporto tra potere e informazione e del loro reciproco controllo, anche alla luce di alcuni importanti fatti che sono successi negli ultimi mesi: dalle intercettazioni all’Associated Press alle pressioni su chi ha scatenato il caso Datagate, fino all’audizione del direttore del Guardian alla Camera dei Comuni di Londra.  In questa lotta tra media e potere, infatti, i giornali sono allo stesso tempo un nemico da normalizzare e un argine per la democrazia.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti, ma è necessario registrarsi online e ritirare il voucher direttamente il giorno dell’evento presso il desk dell’Auditorium.

By |2014-04-10T18:18:18+00:0010 aprile 2014|Categories: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

About the Author:

Sono un giornalista ed esperto di comunicazione. Lavoro come addetto stampa nella Pubblica Amministrazione. Se vuoi restare aggiornato sulle novità del blog, puoi seguire la mia pagina Facebook!

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok