Sei alle prese con partecipazioni, book fotografici, video e preparativi vari in vista delle nozze? Hai pensato ad un blog-matrimonio dove raccontare come ti stai preparando, insieme alla tua dolce metà, per il fatidico passo? Sappi che non sei l’unico! Oggi, infatti, si sta diffondendo sempre più l’idea di realizzare un blog in vista del matrimonio, per rendere partecipi amici e parenti e condividere con loro l’attesa del lieto evento.

Il blog del matrimonio è un work in progress che inizia molto tempo prima del fatidico giorno: dalla proposta originale postata su YouTube al racconto della vita dei due novelli sposi e dei testimoni. Man mano ci si avvicina all’evento si aggiornano le informazioni che riguardano le indicazioni stradali con la mappa interattiva per raggiungere la chiesa o il ristorante, si avvisano gli invitati dell’eventuale lista nozze, si ricevono le conferme, e così via.

Nel giorno del matrimonio si può trasmettere la diretta streaming per gli amici che non sono riusciti ad essere presenti, affiancandola magari alla possibilità di lasciare gli auguri in uno speciale guestbook.

Dopo il matrimonio si possono condividere le foto della cerimonia o del viaggio di nozze nei principali social network, in modo da personalizzarne la visione  facendo sì che ognuno abbia la possibilità di vederle come e quando vuole.

Blog per il matrimonio: alcuni esempi