Rassegna stampa quodidiani gratis: migliori siti e app

Se la mattina ami leggere la rassegna stampa dei quotidiani (gratis) e dei principali periodici online, quello di cui non puoi fare a meno sono una serie di strumenti che ti permettono di fare una personale rassegna stampa delle tue testate preferite. Attualmente esistono diversi modi che ti permettono di farlo in maniera semplice e spesso gratuita. Vediamone alcuni.

Rassegna stampa quotidiani gratis: i siti

Giornalone.it è un sito che mette a disposizione degli utenti le prime pagine dei quotidiani del giorno, suddivisi in nazionali, sportivi, economici, esteri. Grande assente, però, il Corriere della Sera.

Funize.com funziona più o meno come il precedente, ma è presente anche la prima pagina del Corriere della Sera. Purtroppo però gli altri quotidiani non sono tantissimi.

Rassegnastampaitalia.it permette di avere a disposizione, in un’unica schermata, gli screenshot non delle edizioni cartacee, ma dei siti internet dei principali quotidiani italiani: tutti insieme, in unico posto.

Grazie a Giornali.it è possibile vedere in tempo reale le ultime notizie pubblicate dai vari quotidiani nelle loro edizioni online. Inoltre, puoi selezionare le testate giornalistiche che più ti piacciono, in modo da creare un “giornale personale” con le fonti che hai scelto tu.

Rassegna stampa quotidiani gratis: le app

Passando alle diverse App per smartphone, ti segnalo Rassegna stampa (per Android), una delle mie applicazioni preferite: questa app ti permette di ricevere le ultime news pubblicate dai principali quotidiani online, ad eccezione del Corriere della sera. Il suo punto di forza è quello di risultare molto intuitiva e leggera.

Google News (per Android e iOs) è la versione mobile del noto servizio di Google (news.google.it) che aggrega le principali notizie e che viene offerto in oltre 40 nazioni ed in più di 19 lingue.

Ti ho parlato già di Feedly in questo post. Si tratta di un aggregatore di feed RSS, disponibile tramite un’applicazione (ma anche via web) che ti permette di aggiungere le tue fonti, sia giornalistiche che non, e tenere sotto controllo gli aggiornamenti dei tuoi siti preferiti in tempo reale.

E tu, quali altri strumenti usi? Scrivilo nei commenti!

By |2017-05-21T09:50:22+00:0021 maggio 2017|Categories: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

About the Author:

Sono un giornalista ed esperto di comunicazione. Lavoro come addetto stampa nella Pubblica Amministrazione. Se vuoi restare aggiornato sulle novità del blog, puoi seguire la mia pagina Facebook!

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok