domenica 11 Aprile 2021

Medium Alternate

1003, 2021

Rispondere “no comment” è sbagliato. Ecco perché

Pubblicato (o aggiornato) da |10 Marzo 2021|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

"No comment sulle voci di un possibile...". "L'azienda si è trincerata dietro un no comment". "Avviso di garanzia per XXX, la sua reazione: no comment". Quante volte abbiamo letto titoli [...]

2601, 2021

“Romanzi femminili”: ha senso chiamarli ancora così?

Pubblicato (o aggiornato) da |26 Gennaio 2021|Categorie: Comunicazione, Pubblicità e Marketing|Tags: |0 Commenti

Qualche giorno fa sono entrato in una libreria Mondadori e ho iniziato a girare dentro al negozio. D'un tratto la mia attenzione è stata catturata dalla scritta che campeggiava sulla [...]

3010, 2020

Come migliorare la comunicazione nelle omelie domenicali

Pubblicato (o aggiornato) da |30 Ottobre 2020|Categorie: Comunicazione, Comunicazione Politica|Tags: |0 Commenti

Non ho difficoltà ad ammettere che, forse per deformazione personale, quando ascolto qualcuno che parla in pubblico spesso mi capita di estraniarmi dal messaggio che sta veicolando per concentrarmi sulle [...]

910, 2020

Perché inserire delle immagini nel comunicato stampa

Pubblicato (o aggiornato) da |9 Ottobre 2020|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

Come ho avuto modo di scrivere in altri post, la nostra soglia di attenzione si è via via ridotta a causa della moltiplicazione delle informazioni con cui veniamo in contatto [...]

1906, 2020

Quando sono necessari più comunicati stampa?

Pubblicato (o aggiornato) da |19 Giugno 2020|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

Quando parliamo del comunicato stampa spesso siamo abituati a farlo al singolare: nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, viene scritto e diffuso un solo comunicato stampa. Alcune volte, però, un [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *