Medium Alternate

Medium Alternate2013-05-24T20:06:54+00:00
1001, 2019

Service editoriali e service giornalistici: cosa sono? Quali sono i più importanti?

Pubblicato (o aggiornato) da |10 Gennaio 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

I service editoriali sono delle aziende che offrono agli editori servizi come la stesura di articoli, l'impaginazione, la traduzione, la correzione di bozze, l'editing, il ghostwriting e così via. In [...]

412, 2018

Agenzie di stampa italiane: l’elenco delle più importanti

Pubblicato (o aggiornato) da |4 Dicembre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |1 Comment

Una delle fonti più importanti per i giornalisti sono le agenzie di stampa, da cui attingono per sviluppare e approfondire una notizia. Le agenzie di stampa italiane più importanti sono [...]

2811, 2018

Assistenti vocali e smart speaker: la prima ricerca sul loro utilizzo

Pubblicato (o aggiornato) da |28 Novembre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |1 Comment

Gli assistenti vocali stanno entrando pian piano nelle nostre case. I vari altoparlanti intelligenti (o smart speaker), come Google Home e Amazon Echo, stanno iniziando a invadere i nostri salotti, [...]

2111, 2018

In quali testate giornalistiche gli italiani ripongono più fiducia?

Pubblicato (o aggiornato) da |21 Novembre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |4 Commenti

Negli ultimi anni la fiducia degli italiani nell'informazione è stata messa a dura prova, sia a causa dell'emergere di nuovi fenomeni come quello delle fake news o della post verità sia a [...]

1511, 2018

Immagine coordinata aziendale: perché è così importante

Pubblicato (o aggiornato) da |15 Novembre 2018|Categorie: Comunicazione d'Impresa|Tags: |0 Commenti

Nella società dell'informazione, essere riconoscibili è, come abbiamo visto, uno dei fattori chiave per avere successo, sia online che offline. Avere un'immagine coordinata è un presupposto fondamentale per le aziende [...]

611, 2018

Chi è e cosa fa il public relations manager

Pubblicato (o aggiornato) da |6 Novembre 2018|Categorie: Comunicazione d'Impresa, Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

Il public relations manager è quella figura professionale che gestisce le relazioni pubbliche di un'azienda o di un'organizzazione. Si occupa, cioè, di curare l'immagine e la comunicazione di un ente con [...]

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok