mercoledì 26 Gennaio 2022

Medium Alternate

1310, 2021

Lo scrolling infinito e il nostro tempo che se ne va

Pubblicato (o aggiornato) da |13 Ottobre 2021|Categorie: Social media|Tags: |0 Commenti

Chi mi conosce sa quanto io sia un fan della tecnologia, dell'informatica e di tutte le innovazioni che migliorano la nostra vita. Mi piace il fatto di avere a disposizione [...]

2304, 2021

Si può diventare giornalisti senza laurea?

Pubblicato (o aggiornato) da |23 Aprile 2021|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

Nel 2008 mi sono laureato in Giornalismo per Uffici Stampa presso l'Università di Palermo. Prima di intraprendere questo percorso universitario, però, mi sono chiesto se ne valesse veramente la pena. [...]

1003, 2021

Rispondere “no comment” è sbagliato. Ecco perché

Pubblicato (o aggiornato) da |10 Marzo 2021|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

"No comment sulle voci di un possibile...". "L'azienda si è trincerata dietro un no comment". "Avviso di garanzia per XXX, la sua reazione: no comment". Quante volte abbiamo letto titoli [...]

2601, 2021

“Romanzi femminili”: ha senso chiamarli ancora così?

Pubblicato (o aggiornato) da |26 Gennaio 2021|Categorie: Comunicazione, Pubblicità e Marketing|Tags: |1 Comment

Qualche giorno fa sono entrato in una libreria Mondadori e ho iniziato a girare dentro al negozio. D'un tratto la mia attenzione è stata catturata dalla scritta che campeggiava sulla [...]

3010, 2020

Come migliorare la comunicazione nelle omelie domenicali

Pubblicato (o aggiornato) da |30 Ottobre 2020|Categorie: Comunicazione, Comunicazione Politica|Tags: |0 Commenti

Non ho difficoltà ad ammettere che, forse per deformazione personale, quando ascolto qualcuno che parla in pubblico spesso mi capita di estraniarmi dal messaggio che sta veicolando per concentrarmi sulle [...]

910, 2020

Perché inserire delle immagini nel comunicato stampa

Pubblicato (o aggiornato) da |9 Ottobre 2020|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

Come ho avuto modo di scrivere in altri post, la nostra soglia di attenzione si è via via ridotta a causa della moltiplicazione delle informazioni con cui veniamo in contatto [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *