venerdì 22 Gennaio 2021

Medium Alternate

3010, 2020

Come migliorare la comunicazione nelle omelie domenicali

Pubblicato (o aggiornato) da |30 Ottobre 2020|Categorie: Comunicazione, Comunicazione Politica|Tags: |0 Commenti

Non ho difficoltà ad ammettere che, forse per deformazione personale, quando ascolto qualcuno che parla in pubblico spesso mi capita di estraniarmi dal messaggio che sta veicolando per concentrarmi sulle [...]

910, 2020

Perché inserire delle immagini nel comunicato stampa

Pubblicato (o aggiornato) da |9 Ottobre 2020|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

Come ho avuto modo di scrivere in altri post, la nostra soglia di attenzione si è via via ridotta a causa della moltiplicazione delle informazioni con cui veniamo in contatto [...]

1009, 2020

Rispondere “no comment” è sbagliato. Ecco perché

Pubblicato (o aggiornato) da |10 Settembre 2020|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

"No comment sulle voci di un possibile...". "L'azienda si è trincerata dietro un no comment". "Avviso di garanzia per XXX, la sua reazione: no comment". Quante volte abbiamo letto titoli [...]

1906, 2020

Quando sono necessari più comunicati stampa?

Pubblicato (o aggiornato) da |19 Giugno 2020|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

Quando parliamo del comunicato stampa spesso siamo abituati a farlo al singolare: nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, viene scritto e diffuso un solo comunicato stampa. Alcune volte, però, un [...]

805, 2020

Fabrizio Gaias (Discoradio): l’esperienza dell’analogico aiuta anche con la digital radio

Pubblicato (o aggiornato) da |8 Maggio 2020|Categorie: Le interviste ai professionisti, Radio e Tv|Tags: |0 Commenti

Come si è evoluta e "adattata" la radio con l'arrivo delle tecnologie digitali? Tra podcast, dirette via smartphone e redazioni sempre più multimediali, come è cambiato il lavoro degli speaker? [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *