venerdì 13 Settembre 2024

Appassionato di comunicazione?
Sei nel posto blog giusto!
Aggiungilo ai preferiti o leggilo tramite feed RSS.

HomeWeb, app e vita digitaleIl made in Italy sbarca su Google

Il made in Italy sbarca su Google

Dal parmigiano reggiano al basilico genovese fino al limone di Sorrento. Basta collegarsi su google.it/madeinitaly per accedere ad una mostra virtuale, uno spazio, realizzato dal Google Cultural Institute, in cui ritrovare immagini, video e documenti storici che raccontano le cento eccellenze del made in Italy. Si tratta della prima volta in cui Google realizza un progetto ad hoc, di questo tipo, per un Paese.

Il progetto è stato presentato oggi a Roma, in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole, Unioncamere, Fondazione Symbola e Universita’ Ca’ Foscari, e si propone di avvicinare le imprese del made in Italy alla rete e al suo grande potenziale economico e di export, far conoscere le eccellenze del nostro Paese in tutto il mondo e valorizzare i giovani come promotori della transizione dell’ economia italiana al digitale. Solo il 34% delle pmi, infatti, ha un proprio sito internet e solo il 13% lo utilizza per fare e-commerce.

Il trend del made in Italy però è in crescita: secondo Mountain View, solo nel 2013 le ricerche legate a prodotti italiani sono cresciute del 12% sul motore di ricerca; la moda è la categoria più cercata, mentre il turismo e l’agroalimentare le categorie che segnano la crescita più significativa.

Una buona iniziativa e solo un appunto finale:  la traduzione in lingua inglese è presente?

Fabio Brocceri
Fabio Broccerihttps://www.fabiobrocceri.it
Sono un giornalista, addetto stampa e comunicatore pubblico. Il mio lavoro consiste nell'aiutare enti, imprese e istituzioni a comunicare meglio. Clicca qui se vuoi saperne di più oppure seguimi sui social.

OFFRI UN CAFFÉ

Se hai trovato utile questo articolo, puoi supportarmi facendo una donazione libera una tantum oppure impostarne una ricorrente (ogni mese): contribuirai a sostenere le spese del sito e a far imparare nuove cose a tutti i lettori. Grazie!

Dona ora!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

APPROFONDISCI

Ufficio stampa 2.0

 

RESTA AGGIORNATO

Vuoi ricevere automaticamente una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo (in media uno a settimana)? Iscriviti gratuitamente. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ultimi articoli pubblicati