Large Alternate

Large Alternate2013-05-24T20:06:48+01:00
2203, 2019

Quali sono i giornali di destra in Italia?

Pubblicato (o aggiornato) da |22 Marzo 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

Spesso, quando mi capita di fare qualche corso di giornalismo, gli studenti mi chiedono quali sono i giornali di destra e quali i giornali di sinistra in Italia. Premesso che fare degli elenchi esaustivi è [...]

2802, 2019

Quali sono le notizie preferite dai lettori? E perché?

Pubblicato (o aggiornato) da |28 Febbraio 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

Oggi, grazie al web, è possibile conoscere quali sono le notizie preferite, le più lette, le più condivise, le più commentate. Ma perchè i lettori preferiscono una tipologia di notizie e non un'altra? Quali sono [...]

1802, 2019

È online la mia guida “Ufficio stampa 2.0 – Tra Media Relations e Digital Pr”

Pubblicato (o aggiornato) da |18 Febbraio 2019|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti

Come comunicare con i mass media nell’era del digitale? Come scrivere un comunicato stampa SEO friendly? Quanto contano veramente gli influencer? È uscito su Amazon in formato digitale e in edizione cartacea “Ufficio stampa 2.0 [...]

602, 2019

La selezione delle news tra giornalismo, algoritmi ed echo chamber

Pubblicato (o aggiornato) da |6 Febbraio 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

Oggi entriamo in contatto con le notizie in tantissimi modi: le sentiamo al telegiornale, le leggiamo sui quotidiani, le cerchiamo su Google, le intercettiamo sui social, le consultiamo sul nostro feed reader o sulle app. Ma [...]

402, 2019

Analisi SWOT: definizione, esempio e modello

Pubblicato (o aggiornato) da |4 Febbraio 2019|Categorie: Comunicazione d'Impresa|Tags: |2 Commenti

L'analisi SWOT (acronimo di Strengths, Weaknesses, Opportunities e Threats) è una particolare tipologia di analisi che serve per capire il posizionamento di un'azienda o un'organizzazione in un determinato contesto in modo da valutare e  programmare [...]

102, 2019

La comunicazione e l’attenzione selettiva

Pubblicato (o aggiornato) da |1 Febbraio 2019|Categorie: Comunicazione|Tags: |2 Commenti

Oggi veniamo costantemente bombardati da migliaia di informazioni. La mattina accendiamo la tv, in macchina sentiamo la radio, vediamo i cartelli pubblicitari per strada, smanettiamo con il nostro smartphone in cerca di notizie, leggiamo i [...]

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok