Large Alternate

Large Alternate2013-05-24T20:06:48+00:00
1511, 2018

Immagine coordinata aziendale: perché è così importante

By |15 novembre 2018|Categorie: Comunicazione d'Impresa|Tags: |0 Comments

Nella società dell'informazione, essere riconoscibili è, come abbiamo visto, uno dei fattori chiave per avere successo, sia online che offline. Avere un'immagine coordinata è un presupposto fondamentale per le aziende e le organizzazioni, in quanto [...]

611, 2018

Chi è e cosa fa il public relations manager

By |6 novembre 2018|Categorie: Comunicazione d'Impresa, Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Comments

Il public relations manager è quella figura professionale che gestisce le relazioni pubbliche di un'azienda o di un'organizzazione. Si occupa, cioè, di curare l'immagine e la comunicazione di un ente con i diversi interlocutori e stakeholder: [...]

3010, 2018

Articolo di fondo: cos’è, come si scrive e qualche esempio

By |30 ottobre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |2 Comments

L'articolo di fondo è un articolo di opinione in cui il giornalista, che di solito è il direttore del giornale o una firma prestigiosa della testata, esprime il suo punto di vista sul fatto principale [...]

2310, 2018

Sempre più nonni moderni: 1 su 3 ha lo smartphone

By |23 ottobre 2018|Categorie: Comunicazione, Social media|Tags: |2 Comments

Se state pensando di regalare un cellulare ai vostri nonni e siete orientati su un cellulare "basic" (magari con i tasti enormi e senza fotocamera) forse è meglio lasciare perdere e valutare l'idea di regalare [...]

1710, 2018

Bene o male purché se ne parli?

By |17 ottobre 2018|Categorie: Comunicazione, Comunicazione d'Impresa, Comunicazione Politica, Media relations & Digital Pr|Tags: , |0 Comments

Il motto "bene o male, purché se ne parli" è diventato ormai un modo per giustificare qualsiasi fenomeno comunicativo che susciti reazioni importanti, generalmente oltre il buon senso e il politically correct. Ma quanto c'è [...]

210, 2018

Come impostare un comunicato stampa web (struttura)

By |2 ottobre 2018|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |2 Comments

In un post precedente ti avevo parlato di come scrivere un comunicato stampa per il web. Oggi voglio proporti un semplice tutorial per impostare la struttura di un comunicato stampa web, in modo da organizzare [...]

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok