IX Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

Il valore della diversità – Verso una nuova cultura di genere. È questo il tema della nona Conferenza Internazionale della comunicazione sociale, organizzata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, che si terrà il 18 novembre prossimo presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano. Esperti nazionali e internazionali affronteranno tematiche come il ruolo della donna nel mondo del lavoro, il superamento di preconcetti e stereotipi, la lotta alla violenza e agli abusi (maggiori dettagli qui).

«Riconoscere i comportamenti discriminatori significa iniziare a considerare in modo nuovo tutte le diversità, in particolare quella di genere e rappresenta il primo passo per un rapporto più paritario che porta vantaggi a tutti, uomini e donne, oltre che alla società nel suo complesso». Questo il messaggio di Pubblicità Progresso: «la diversità tra i generi è un valore e far maturare la consapevolezza che un’equilibrata rappresentanza dei generi in ogni ambito della vita sociale, politica e lavorativa può contribuire ad eliminare gradualmente ogni forma di discriminazione».

Nel corso della Conferenza, Pubblicità Progresso presenterà la nuova campagna sul tema della parità.

By |2013-11-02T20:49:18+00:002 novembre 2013|Categories: Comunicazione Sociale|Tags: |0 Commenti

About the Author:

Sono un giornalista ed esperto di comunicazione. Lavoro come addetto stampa nella Pubblica Amministrazione. Se vuoi restare aggiornato sulle novità del blog, puoi seguire la mia pagina Facebook!

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok