lunedì 2 Dicembre 2024

Appassionato di comunicazione?
Sei nel posto blog giusto!
Aggiungilo ai preferiti o leggilo tramite feed RSS.

HomeComunicazione istituzionale e socialeIX Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

IX Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

Il valore della diversità – Verso una nuova cultura di genere. È questo il tema della nona Conferenza Internazionale della comunicazione sociale, organizzata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, che si terrà il 18 novembre prossimo presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano. Esperti nazionali e internazionali affronteranno tematiche come il ruolo della donna nel mondo del lavoro, il superamento di preconcetti e stereotipi, la lotta alla violenza e agli abusi (maggiori dettagli qui).

«Riconoscere i comportamenti discriminatori significa iniziare a considerare in modo nuovo tutte le diversità, in particolare quella di genere e rappresenta il primo passo per un rapporto più paritario che porta vantaggi a tutti, uomini e donne, oltre che alla società nel suo complesso». Questo il messaggio di Pubblicità Progresso: «la diversità tra i generi è un valore e far maturare la consapevolezza che un’equilibrata rappresentanza dei generi in ogni ambito della vita sociale, politica e lavorativa può contribuire ad eliminare gradualmente ogni forma di discriminazione».

Nel corso della Conferenza, Pubblicità Progresso presenterà la nuova campagna sul tema della parità.

Fabio Brocceri
Fabio Broccerihttps://www.fabiobrocceri.it
Sono un giornalista, addetto stampa e comunicatore pubblico. Il mio lavoro consiste nell'aiutare enti, imprese e istituzioni a comunicare meglio. Clicca qui se vuoi saperne di più oppure seguimi sui social.

OFFRI UN CAFFÉ

Se hai trovato utile questo articolo, puoi supportarmi facendo una donazione libera una tantum oppure impostarne una ricorrente (ogni mese): contribuirai a sostenere le spese del sito e a far imparare nuove cose a tutti i lettori. Grazie!

Dona ora!

Altrimenti, puoi sorprendere il mio corriere preferito dando un’occhiata alla mia lista desideri Amazon, aiutandomi a spuntare qualche oggetto! 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

APPROFONDISCI

Ufficio stampa 2.0

 

RESTA AGGIORNATO

Vuoi ricevere automaticamente una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo (in media uno a settimana)? Iscriviti gratuitamente. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ultimi articoli pubblicati