Home Blog Style 1

Home Blog Style 12013-05-24T19:56:57+01:00

Avada includes a blog shortcode you can use anywhere on the site!

This blog shortcode was submitted by Markus, one of our Avada users and now on our developing team! It just goes to show what an awesome community we have, everyone is willing to help & share ideas. Dont wait, be a part of the Avada community today!

Quali sono le notizie preferite dai lettori? E perché?

Pubblicato (o aggiornato) da |28 Febbraio 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |

Oggi, grazie al web, è possibile conoscere quali sono le notizie preferite, le più lette, le più condivise, le più commentate. Ma perchè i lettori preferiscono una tipologia di notizie e non un'altra? Quali sono [...]

È online la mia guida “Ufficio stampa 2.0 – Tra Media Relations e Digital Pr”

Pubblicato (o aggiornato) da |18 Febbraio 2019|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |

Come comunicare con i mass media nell’era del digitale? Come scrivere un comunicato stampa SEO friendly? Quanto contano veramente gli influencer? È uscito su Amazon in formato digitale e in edizione cartacea “Ufficio stampa 2.0 [...]

La selezione delle news tra giornalismo, algoritmi ed echo chamber

Pubblicato (o aggiornato) da |6 Febbraio 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |

Oggi entriamo in contatto con le notizie in tantissimi modi: le sentiamo al telegiornale, le leggiamo sui quotidiani, le cerchiamo su Google, le intercettiamo sui social, le consultiamo sul nostro feed reader o sulle app. Ma [...]

Analisi SWOT: definizione, esempio e modello

Pubblicato (o aggiornato) da |4 Febbraio 2019|Categorie: Comunicazione d'Impresa|Tags: |

L'analisi SWOT (acronimo di Strengths, Weaknesses, Opportunities e Threats) è una particolare tipologia di analisi che serve per capire il posizionamento di un'azienda o un'organizzazione in un determinato contesto in modo da valutare e  programmare [...]

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok