lunedì 2 Dicembre 2024

Appassionato di comunicazione?
Sei nel posto blog giusto!
Aggiungilo ai preferiti o leggilo tramite feed RSS.

HomeWeb, app e vita digitaleGoogle Keep, tipo Evernote (ma più semplice)

Google Keep, tipo Evernote (ma più semplice)

In questi giorni ho provato la nuova applicazione Google Keep, che a prima vista mi è sembrata una sintesi tra lo scarno Note di Apple e il più completo EverNote. Keep si presenta con una grafica molto intuitiva (sembra quasi una bacheca) che richiama il design ‘metro’ di Windows 8. L’utente ha la possibilità di scrivere delle note attraverso la tastiera oppure dettandole allo smartphone, fare delle check list e associare una foto e un colore alla nota. Ovviamente tutto è sincronizzato con Google Drive, per cui è possibile aggiornare le nostre note anche dal pc.

Niente di eccezionale, insomma, ma in cambio è molto semplice e pratico. Nel frattempo in rete già si ironizza sulla sua durata di Keep, vista l’annunciata chiusura di Google Reader a partire dal prossimo 1 luglio :-)  (a proposito, qui c’è una petizione).

Fabio Brocceri
Fabio Broccerihttps://www.fabiobrocceri.it
Sono un giornalista, addetto stampa e comunicatore pubblico. Il mio lavoro consiste nell'aiutare enti, imprese e istituzioni a comunicare meglio. Clicca qui se vuoi saperne di più oppure seguimi sui social.

OFFRI UN CAFFÉ

Se hai trovato utile questo articolo, puoi supportarmi facendo una donazione libera una tantum oppure impostarne una ricorrente (ogni mese): contribuirai a sostenere le spese del sito e a far imparare nuove cose a tutti i lettori. Grazie!

Dona ora!

Altrimenti, puoi sorprendere il mio corriere preferito dando un’occhiata alla mia lista desideri Amazon, aiutandomi a spuntare qualche oggetto! 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

APPROFONDISCI

Ufficio stampa 2.0

 

RESTA AGGIORNATO

Vuoi ricevere automaticamente una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo (in media uno a settimana)? Iscriviti gratuitamente. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ultimi articoli pubblicati