Festival della comunicazione di Camogli: si parte!

70 eventi gratuiti e oltre 60 ospiti tra giornalisti, blogger, social media editor, economisti, scrittori, filosofi, semiologi, scienziati ed esperti di pubblicità e comunicazione. Sono i numeri della prima edizione del festival della comunicazione che si svolgerà dal 12 al 14 settembre a Camogli, in Liguria.

Alla tre giorni parteciperanno molti nomi importanti della comunicazione italiana: il semiologo Paolo Fabbri, l’informatico Salvatore Aranzulla, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, il conduttore tv Patrizio Roversi, l’autore Carlo Freccero e tanti giornalisti del calibro di Furio Colombo, Mario Calabresi, Gad Lerner, Luca De Biase, Monica Maggioni, Beppe Severgnini, e Corrado Augias. Gli interventi si articoleranno in tre aree tematiche: comunicazione come linguaggio, segno, racconto, messaggio; comunicazione come informazione, network, social media; comunicazione come condivisione di saperi, risorse, sogni, cultura. Ad aprire il festival sarà Umberto Eco, con un intervento dal titolo “Comunicazione soft e hard” e sarà chiuso dalla conferenza “Rete Padrona” di Federico Rampini.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico sino ad esaurimento dei posti.  Chi non riuscirà a partecipare potrà comunque seguire i principali eventi su RaiNews e in diretta streaming su Rai Cultura e LiveOn4G di Telecom Italia. Il programma del festival della comunicazione è scaricabile cliccando qui. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

By |2014-09-10T18:22:33+00:0010 settembre 2014|Categories: Comunicazione Pubblica|0 Commenti

About the Author:

Sono un giornalista ed esperto di comunicazione. Lavoro come addetto stampa nella Pubblica Amministrazione. Se vuoi restare aggiornato sulle novità del blog, puoi seguire la mia pagina Facebook!

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok