lunedì 2 Dicembre 2024

Appassionato di comunicazione?
Sei nel posto blog giusto!
Aggiungilo ai preferiti o leggilo tramite feed RSS.

HomeComunicazione istituzionale e socialeFestival della comunicazione di Camogli: si parte!

Festival della comunicazione di Camogli: si parte!

70 eventi gratuiti e oltre 60 ospiti tra giornalisti, blogger, social media editor, economisti, scrittori, filosofi, semiologi, scienziati ed esperti di pubblicità e comunicazione. Sono i numeri della prima edizione del festival della comunicazione che si svolgerà dal 12 al 14 settembre a Camogli, in Liguria.

Alla tre giorni parteciperanno molti nomi importanti della comunicazione italiana: il semiologo Paolo Fabbri, l’informatico Salvatore Aranzulla, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, il conduttore tv Patrizio Roversi, l’autore Carlo Freccero e tanti giornalisti del calibro di Furio Colombo, Mario Calabresi, Gad Lerner, Luca De Biase, Monica Maggioni, Beppe Severgnini, e Corrado Augias. Gli interventi si articoleranno in tre aree tematiche: comunicazione come linguaggio, segno, racconto, messaggio; comunicazione come informazione, network, social media; comunicazione come condivisione di saperi, risorse, sogni, cultura. Ad aprire il festival sarà Umberto Eco, con un intervento dal titolo “Comunicazione soft e hard” e sarà chiuso dalla conferenza “Rete Padrona” di Federico Rampini.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico sino ad esaurimento dei posti.  Chi non riuscirà a partecipare potrà comunque seguire i principali eventi su RaiNews e in diretta streaming su Rai Cultura e LiveOn4G di Telecom Italia. Il programma del festival della comunicazione è scaricabile cliccando qui. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Fabio Brocceri
Fabio Broccerihttps://www.fabiobrocceri.it
Sono un giornalista, addetto stampa e comunicatore pubblico. Il mio lavoro consiste nell'aiutare enti, imprese e istituzioni a comunicare meglio. Clicca qui se vuoi saperne di più oppure seguimi sui social.

OFFRI UN CAFFÉ

Se hai trovato utile questo articolo, puoi supportarmi facendo una donazione libera una tantum oppure impostarne una ricorrente (ogni mese): contribuirai a sostenere le spese del sito e a far imparare nuove cose a tutti i lettori. Grazie!

Dona ora!

Altrimenti, puoi sorprendere il mio corriere preferito dando un’occhiata alla mia lista desideri Amazon, aiutandomi a spuntare qualche oggetto! 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

APPROFONDISCI

Ufficio stampa 2.0

 

RESTA AGGIORNATO

Vuoi ricevere automaticamente una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo (in media uno a settimana)? Iscriviti gratuitamente. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ultimi articoli pubblicati