giovedì 8 Dicembre 2022

Comunicare con i media, oggi.

HomeSocial mediaFacebook contro tutti

Facebook contro tutti

Nel mese di giugno Facebook batte Myspace con 132 a 117 milioni di utenti. Ma come mai un sorpasso di così grosse dimensioni? Tutto frutto dell’adattamento nelle varie lingue. A fronte di una versione ‘globale’, il social network ha realizzato diverse traduzioni che permettono l’accesso anche ad un pubblico più vasto che magari non conosce l’inglese. Conferma di come, ancora una volta, la chiave vincente stia nella glocalizzazione, ovvero della perfetta sintonia tra globale e locale.

OFFRI UN CAFFÉ

Se hai trovato utile questo articolo, puoi supportarmi facendo una donazione libera una tantum oppure impostarne una ricorrente (ogni mese): contribuirai a sostenere le spese del sito e a far imparare nuove cose a tutti i lettori. Grazie!

Dona ora!

Fabio Brocceri
Fabio Broccerihttps://www.fabiobrocceri.it
Sono un giornalista, addetto stampa e comunicatore pubblico. Il mio lavoro consiste nell'aiutare enti, imprese e istituzioni a comunicare meglio. Clicca qui se vuoi saperne di più.
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

APPROFONDISCI

Ufficio stampa 2.0

 

RESTA AGGIORNATO

Vuoi ricevere automaticamente una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo (in media uno a settimana)? Iscriviti gratuitamente. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ultimi articoli pubblicati