Considerazioni su Windows 7

Ho installato da qualche settimana Seven, il nuovo sistema operativo di casa Windows. Intanto confermo che gira bene anche sui pc un po’ datati: l’ho testato su un fisso con 1,5 GHz di processore e 1 Gb di RAM e gira meglio di XP (mi sembra anche più leggero).
Cosa mi piace: la maggiore stabilità e il non dover confermare sempre tutto; la barra delle applicazioni ingrossata che raggruppa le finestre multiple delle varie applicazioni e l’area di notifica più “sistemata”; i widget che impallano molto meno il pc (e molto utile lo Sticky Notes); la possibilità di inserire come sfondo del desktop delle immagini che cambiano ogni 1,2,3.. minuti; la gestione dei temi; la connessione ad un proiettore; e paint che è un po’ più implementato.
Cosa non mi piace: la grafica è molto simile a vista; nelle cartelle non c’è più la modalità laterale di “crea, elimina, rinomina cartella”; non posso vedere i file nascosti di una singola cartella se non impostando l’opzione per tutte; penso che le “raccolte” generino un po’ di confusione; Windows Media Player.
Voto finale 8.

By |2009-11-12T00:52:20+00:0012 novembre 2009|Categories: ICT|1 Commento

About the Author:

Sono un giornalista ed esperto di comunicazione. Lavoro come addetto stampa nella Pubblica Amministrazione. Se vuoi restare aggiornato sulle novità del blog, puoi seguire la mia pagina Facebook!

Un commento

  1. Valentina 12 novembre 2009 al 16:58 - Rispondi

    get a mac!! get a mac!! 

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok