giovedì 8 Dicembre 2022

Comunicare con i media, oggi.

HomeSiti, app, web e vita digitaleConsiderazioni su Windows 7

Considerazioni su Windows 7

Ho installato da qualche settimana 7, il nuovo sistema operativo di casa Windows. Intanto confermo che gira bene anche sui pc un po’ datati: l’ho testato su un fisso con 1,5 GHz di processore e 1 Gb di RAM e gira meglio di XP (mi sembra anche più leggero).

Cosa mi piace:

la maggiore stabilità e il non dover confermare sempre tutto; la barra delle applicazioni ingrossata che raggruppa le finestre multiple delle varie applicazioni e l’area di notifica più “sistemata”; i widget che impallano molto meno il pc (molto utile lo Sticky Notes); la possibilità di inserire come sfondo del desktop delle immagini che cambiano ogni 1,2,3.. minuti; la gestione dei temi; la semplificazione della connessione ad un proiettore.

Cosa non mi piace:

la grafica è molto simile a vista; non posso vedere i file nascosti di una singola cartella se non impostando l’opzione per tutte; penso che le “raccolte” generino un po’ di confusione; Windows Media Player decisamente no.
Voto finale 8.

OFFRI UN CAFFÉ

Se hai trovato utile questo articolo, puoi supportarmi facendo una donazione libera una tantum oppure impostarne una ricorrente (ogni mese): contribuirai a sostenere le spese del sito e a far imparare nuove cose a tutti i lettori. Grazie!

Dona ora!

Fabio Brocceri
Fabio Broccerihttps://www.fabiobrocceri.it
Sono un giornalista, addetto stampa e comunicatore pubblico. Il mio lavoro consiste nell'aiutare enti, imprese e istituzioni a comunicare meglio. Clicca qui se vuoi saperne di più.
ARTICOLI CORRELATI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

APPROFONDISCI

Ufficio stampa 2.0

 

RESTA AGGIORNATO

Vuoi ricevere automaticamente una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo (in media uno a settimana)? Iscriviti gratuitamente. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ultimi articoli pubblicati