Se state leggendo questo post probabilmente abbiamo qualcosa in comune: siamo smemorati! ;) Quante volte ci siamo dimenticati di fare gli auguri a qualcuno o di chiedere di quell’importante esame universitario di un nostro amico? A giungere in nostro soccorso c’è un’ applicazione Android chiamata Schemes.
Come inviare sms programmati con Schemes
L’applicazione è gratuita nella sua versione base ed è veramente semplice da utilizzare. Dopo averla scaricata da Google Play, basterà spuntare la voce SMS, inserire il numero del destinatario (anche dalla rubrica del telefono), scrivere il messaggio ed infine impostare ora e data di invio. Una volta cliccato sull’icona dell’invio, il messaggio verrà messo in una lista e l’applicazione lo invierà nel giorno e l’ora che abbiamo scelto. Niente paura se abbiamo sbagliato o abbiamo avuto qualche ripensamento: possiamo sempre modificare o cancellare gli sms fino alla data di invio programmato.
Non solo SMS
Schemes offre la possibilità di programmare anche le email attraverso Gmail o i post su Facebook e Twitter. Per fare ciò è necessario collegare i vari account nel menù delle impostazioni ed il gioco è fatto!