Blog Full Width

Blog Full Width2012-11-16T15:47:45+01:00

Comunicare le arancine: Ke palle e l’arancina Rosalia

Premessa: sono siciliano e dico sia arancino che arancina. Dopo questo coming out, volevo farti conoscere come sia possibile fare marketing e comunicazione efficaci in un contesto, come quello di oggi, in cui la pubblicità tradizionale - quella di massa, per intenderci - inizia a non [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |11 Luglio 2019|Categorie: Comunicazione d'Impresa, Pubblicità e Marketing|Tags: |0 Commenti

Le 5 W sono ancora utili nell’epoca del digitale?

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare della regola delle 5 W. Fin da piccoli, infatti, a scuola ci hanno insegnato che per scrivere un buon articolo di giornale era necessario utilizzare le 5 W per offrire al lettore una panoramica generale della notizia [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |3 Luglio 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

Locandina evento: 6 regole per farla bene

Oggi capita spesso di dover realizzare delle locandine per degli eventi teatrali, sportivi, musicali e culturali in generale, anche se non si è esperti di grafica. In molti casi, ahimè, il budget a disposizione non permette di rivolgersi  a dei professionisti della comunicazione e si è [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |20 Giugno 2019|Categorie: Grafica|Tags: |0 Commenti

Digital news report 2019: cos’è cambiato nell’ultimo anno

Da ieri è online il Digital News Report 2019, la pubblicazione curata dal Reuters Institute for the Study of Journalism dell'Università di Oxford che analizza l'evoluzione del giornalismo alla luce delle nuove sfide e delle opportunità offerte dal web e dal digitale. Ecco cosa è emerso [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |13 Giugno 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

Chi ha paura del marketing politico elettorale?

Da Kennedy a Berlusconi, da Sarkozy a Renzi, da Merkel a Obama, passando per Thatcher e De Gaulle: la politica, a partire dalla seconda metà del secolo scorso, sembra tendere inesorabilmente alla personalizzazione e i leader sono sempre più attenti al cosiddetto marketing politico. Nel nostro [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |28 Maggio 2019|Categorie: Comunicazione Politica|Tags: |0 Commenti

Natura e cultura: perchè il marketing preferisce i prodotti “naturali”

Probiotici naturali, concimi naturali, rimedi naturali per la tosse, il mal di gola, il raffreddore, diuretici naturali, calmanti e miorilassanti naturali, drenanti naturali. L'elenco potrebbe continuare all'infinito. Oggi non c'è prodotto che non richiami la naturalezza e il concetto stesso di natura sembra essere diventato un [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |21 Maggio 2019|Categorie: Comunicazione d'Impresa, Comunicazione Politica|Tags: |0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok