Blog Full Width

Blog Full Width2012-11-16T15:47:45+00:00

Service editoriali e service giornalistici: cosa sono? Quali sono i più importanti?

I service editoriali sono delle aziende che offrono agli editori servizi come la stesura di articoli, l'impaginazione, la traduzione, la correzione di bozze, l'editing, il ghostwriting e così via. In particolare, quelli che si occupano di informazione prendono il nome di service giornalistici. Specie per i [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |10 Gennaio 2019|Categorie: Giornalismo|Tags: |0 Commenti

Agenzie di stampa italiane: l’elenco delle più importanti

Una delle fonti più importanti per i giornalisti sono le agenzie di stampa, da cui attingono per sviluppare e approfondire una notizia. Le agenzie di stampa italiane più importanti sono 7, ma ne esistono anche di più piccole che sono specializzate in un determinato settore dell'informazione, [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |4 Dicembre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |1 Comment

Assistenti vocali e smart speaker: la prima ricerca sul loro utilizzo

Gli assistenti vocali stanno entrando pian piano nelle nostre case. I vari altoparlanti intelligenti (o smart speaker), come Google Home e Amazon Echo, stanno iniziando a invadere i nostri salotti, pronti a rispondere a tutte le nostre richieste. Ma come vengono usati nella realtà? Quali implicazioni [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |28 Novembre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |1 Comment

In quali testate giornalistiche gli italiani ripongono più fiducia?

Negli ultimi anni la fiducia degli italiani nell'informazione è stata messa a dura prova, sia a causa dell'emergere di nuovi fenomeni come quello delle fake news o della post verità sia a causa delle commistioni sempre più frequenti tra testate giornalistiche e politica. Tuttavia, esistono alcune fonti di [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |21 Novembre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |4 Commenti

Immagine coordinata aziendale: perché è così importante

Nella società dell'informazione, essere riconoscibili è, come abbiamo visto, uno dei fattori chiave per avere successo, sia online che offline. Avere un'immagine coordinata è un presupposto fondamentale per le aziende e le organizzazioni, in quanto permetto loro di essere riconosciute e costruire, nel tempo, una propria [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |15 Novembre 2018|Categorie: Comunicazione d'Impresa|Tags: |0 Commenti

Chi è e cosa fa il public relations manager

Il public relations manager è quella figura professionale che gestisce le relazioni pubbliche di un'azienda o di un'organizzazione. Si occupa, cioè, di curare l'immagine e la comunicazione di un ente con i diversi interlocutori e stakeholder: dai clienti ai fornitori, dai concorrenti ai finanziatori, dagli organi istituzionali [...]

Pubblicato (o aggiornato) da |6 Novembre 2018|Categorie: Comunicazione d'Impresa, Media relations & Digital Pr|Tags: |0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok