Blog Full Width

Blog Full Width2012-11-16T15:47:45+00:00

Immagine coordinata aziendale: perché è così importante

Nella società dell'informazione, essere riconoscibili è, come abbiamo visto, uno dei fattori chiave per avere successo, sia online che offline. Avere un'immagine coordinata è un presupposto fondamentale per le aziende e le organizzazioni, in quanto permetto loro di essere riconosciute e costruire, nel tempo, una propria [...]

By |15 novembre 2018|Categorie: Comunicazione d'Impresa|Tags: |0 Comments

Chi è e cosa fa il public relations manager

Il public relations manager è quella figura professionale che gestisce le relazioni pubbliche di un'azienda o di un'organizzazione. Si occupa, cioè, di curare l'immagine e la comunicazione di un ente con i diversi interlocutori e stakeholder: dai clienti ai fornitori, dai concorrenti ai finanziatori, dagli organi istituzionali [...]

Articolo di fondo: cos’è, come si scrive e qualche esempio

L'articolo di fondo è un articolo di opinione in cui il giornalista, che di solito è il direttore del giornale o una firma prestigiosa della testata, esprime il suo punto di vista sul fatto principale della giornata. Nei quotidiani si trova generalmente nella prima pagina, mentre [...]

By |30 ottobre 2018|Categorie: Giornalismo|Tags: |2 Comments

Sempre più nonni moderni: 1 su 3 ha lo smartphone

Se state pensando di regalare un cellulare ai vostri nonni e siete orientati su un cellulare "basic" (magari con i tasti enormi e senza fotocamera) forse è meglio lasciare perdere e valutare l'idea di regalare loro uno smartphone. Negli ultimi anni, infatti, in Italia come in [...]

By |23 ottobre 2018|Categorie: Comunicazione, Social media|Tags: |2 Comments

Bene o male purché se ne parli?

Il motto "bene o male, purché se ne parli" è diventato ormai un modo per giustificare qualsiasi fenomeno comunicativo che susciti reazioni importanti, generalmente oltre il buon senso e il politically correct. Ma quanto c'è di vero in questa affermazione? E, soprattutto, quanto paga l'essere sulla [...]

Come impostare un comunicato stampa web (struttura)

In un post precedente ti avevo parlato di come scrivere un comunicato stampa per il web. Oggi voglio proporti un semplice tutorial per impostare la struttura di un comunicato stampa web, in modo da organizzare al meglio le informazione da veicolare alla tua medialist. Cos'è il comunicato [...]

By |2 ottobre 2018|Categorie: Media relations & Digital Pr|Tags: |2 Comments
Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok