Biografia (versione breve)2018-11-29T14:40:29+00:00

Fabio Brocceri è un giornalista, addetto stampa ed esperto di comunicazione.

Nel 2008 si laurea in “Giornalismo per uffici stampa” presso l’Università degli studi di Palermo e nel 2010 consegue la laurea specialistica in “Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale”. Nel 2018 consegue un Master di II livello presso la Libera Università degli Studi Sociali LUISS di Roma in “Open government e comunicazione Istituzionale”.

Giornalista pubblicista dal 2008, inizia la sua carriera collaborando con i quotidiani “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia” nella redazione cronaca. In seguito si occupa di comunicazione politica, gestendo due campagne elettorali per le elezioni amministrative siciliane, e svolge attività di docenza in numerosi corsi di formazione sulla comunicazione nell’ambito dei progetti del Fondo Sociale Europeo.

Nel 2011 vince un concorso pubblico ed entra nella Pa come addetto stampa presso un ente fiscale, dove lavora tutt’oggi, occupandosi di ufficio stampa e di comunicazione.

Nel 2018 pubblica il libro “Ufficio stampa 2.0 – Tra Media Relations e Digital Pr”.

Scrive di Media Relations, Digital Pr e Comunicazione sul suo blog, www.fabiobrocceri.it.

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok