Annunci su misura: su Twitter arriva Keyword targeting

La nuova frontiera del marketing è la pubblicità su misura. Lo sanno bene Facebook e Twitter che stanno iniziando a muoversi all’inseguimento di Google. Twitter, per esempio, ha presentato in questi giorni uno strumento chiamato Keyword targeting, che scansiona i tweet che gli utenti scrivono (o leggono) in modo che gli inserzionisti possano raggiungere il proprio target specifico più facilmente. Nessun cambiamento sconvolgerà comunque i ‘cinguettatori’, che però potranno non entusiasmarsi troppo nel leggere i tweet sponsorizzati che trattano argomenti di cui magari si era scritto poco tempo prima: la sensazione di essere ‘spiati’ non è mai una sensazione piacevole.
In mente mi risuona solo una frase, di cui non ricordo l’autore: “se qualcosa è gratis allora il prodotto sei tu”.

By |2013-04-18T18:49:09+00:0018 aprile 2013|Categories: ICT, Pubblicità e Marketing|0 Commenti

About the Author:

Sono un giornalista ed esperto di comunicazione. Lavoro come addetto stampa nella Pubblica Amministrazione. Se vuoi restare aggiornato sulle novità del blog, puoi seguire la mia pagina Facebook!

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie, che vengono forniti anche da terze parti. Per maggiori informazioni, consulta la cookie policy e la privacy policy. Grazie! Ok