giovedì 8 Dicembre 2022

Comunicare con i media, oggi.

HomeSocial mediaAnnunci su misura: su Twitter arriva Keyword targeting

Annunci su misura: su Twitter arriva Keyword targeting

La nuova frontiera del marketing è la pubblicità su misura. Lo sanno bene Facebook e Twitter che stanno iniziando a muoversi all’inseguimento di Google. Twitter, per esempio, ha presentato in questi giorni uno strumento chiamato Keyword targeting, che scansiona i tweet che gli utenti scrivono (o leggono) in modo che gli inserzionisti possano raggiungere il proprio target specifico più facilmente. Nessun cambiamento sconvolgerà comunque i ‘cinguettatori’, che però potranno non entusiasmarsi troppo nel leggere i tweet sponsorizzati che trattano argomenti di cui magari si era scritto poco tempo prima: la sensazione di essere ‘spiati’ non è mai una sensazione piacevole.
In mente mi risuona solo una frase, di cui non ricordo l’autore: “se qualcosa è gratis allora il prodotto sei tu”.

OFFRI UN CAFFÉ

Se hai trovato utile questo articolo, puoi supportarmi facendo una donazione libera una tantum oppure impostarne una ricorrente (ogni mese): contribuirai a sostenere le spese del sito e a far imparare nuove cose a tutti i lettori. Grazie!

Dona ora!

Fabio Brocceri
Fabio Broccerihttps://www.fabiobrocceri.it
Sono un giornalista, addetto stampa e comunicatore pubblico. Il mio lavoro consiste nell'aiutare enti, imprese e istituzioni a comunicare meglio. Clicca qui se vuoi saperne di più.
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

APPROFONDISCI

Ufficio stampa 2.0

 

RESTA AGGIORNATO

Vuoi ricevere automaticamente una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo (in media uno a settimana)? Iscriviti gratuitamente. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ultimi articoli pubblicati