domenica 11 Aprile 2021
Twitter

Annunci su misura: su Twitter arriva Keyword targeting

La nuova frontiera del marketing è la pubblicità su misura. Lo sanno bene Facebook e Twitter che stanno iniziando a muoversi all’inseguimento di Google. Twitter, per esempio, ha presentato in questi giorni uno strumento chiamato Keyword targeting, che scansiona i tweet che gli utenti scrivono (o leggono) in modo che gli inserzionisti possano raggiungere il proprio target specifico più facilmente. Nessun cambiamento sconvolgerà comunque i ‘cinguettatori’, che però potranno non entusiasmarsi troppo nel leggere i tweet sponsorizzati che trattano argomenti di cui magari si era scritto poco tempo prima: la sensazione di essere ‘spiati’ non è mai una sensazione piacevole.
In mente mi risuona solo una frase, di cui non ricordo l’autore: “se qualcosa è gratis allora il prodotto sei tu”.

Informazioni su Fabio Brocceri

Mi chiamo Fabio Brocceri e sono un giornalista, addetto stampa ed esperto in comunicazione. Ho 34 anni, vivo a Roma e lavoro come comunicatore pubblico: aiuto, cioè, le Amministrazioni a dialogare meglio con i media e con i cittadini. Svolgo anche attività di docenza e nel tempo libero bloggo su FabioBrocceri.it.

Ti potrebbe interessare anche...

Liste twitter cosa sono

Perché le liste twitter dovrebbero essere implementate

Twitter è il social network del momento. Dopo il boom di facebook degli scorsi anni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *