martedì , 17 ottobre 2017
Home » Chi sono

Chi sono

Fabio BrocceriQuando ero piccolo mi divertivo a costruire prototipi di telefoni utilizzando due bicchieri di carta e un lungo filo di spago. Adesso cerco di mettere in comunicazione le persone, solo che al posto di bicchieri e spago utilizzo un computer!

Per spiegare a mia nonna di cosa mi occupo, mi sono inventato il termine Professionista della Comunicazione, una definizione che mi permette di far capire immediatamente alle persone il mio ambito di lavoro e, nello stesso tempo, mi lascia libero di spaziare e sperimentare all’interno delle nuove forme della comunicazione.

Fabio BrocceriSe vuoi saperne di più, posso dirti che sono innanzitutto un giornalista e un addetto stampa, iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2008. Mi piace sviluppare in ambiente WordPress, smanettando con codici HTML e CSS, mi occupo di webwriting e seguo l’evoluzione della Search Engine Optimization (SEO), con un occhio al social media management. Sono un appassionato di semiotica e mi interesso di architettura della comunicazione. Penso che il mio punto di forza sia quello di possedere una visione olistica e integrata della comunicazione e di essere in grado di percepire i cambiamenti nel panorama mediatico, adattandomi di conseguenza ai diversi contesti.

Fabio Brocceri chi èNel tempo libero mi dedico al mio blog, www.fabiobrocceri.it, suono il piano, provo a non far morire le piante del mio orto sul terrazzo, cerco di fare sport giocando a pallavolo, andando a correre (se non fa troppo freddo, se non fa troppo caldo) e in palestra (quando riesco ad alzarmi dal divano). Mi piace leggere sul mio kindle, guardare le serie tv su Netflix, visitare città d’arte e, quando posso, fare volontariato.

Se hai altre curiosità, puoi dare un’occhiata al mio curriculum oppure seguirmi su Facebook, Twitter o Instagram.